Chi sono

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Psichiatria presso l’Università degli Studi dell’Insubria, sotto la docenza del Prof. Simone Vender, con il massimo dei voti.

Nella mia esperienza professionale ho avuto modo di collaborare con Servizi di Salute Mentale sia in ambito pubblico che privato. Ciò mi ha permesso di imparare ad accogliere il disagio psichico nelle sue multiformi manifestazioni. Ho appreso come applicarmi instancabilmente per individuare strategie volte ad offrire risposte valide ed efficaci ai bisogni delle persone.

Ho lavorato in Strutture del SSN: presso L’Ospedale di Circolo di Varese e presso il Servizio Psichiatrico Diagnosi e Cura di Treviglio. Ho inoltre prestato Servizio in contesti di cura Territoriali: presso Il Centro di Salute Mentale di Azzate (VA) e presso il Centro Psico Sociale e la CRA di Romano di Lombardia.
Ho lavorato, e tuttora presto la mia esperienza profesionale, presso Strutture Riabilitative Private Convenzionate con la Regione Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta dei Gruppi Interactive e Les Aigles per il trattamento di pazienti affetti da Psicosi; Schizofrenia; Disturbi dell’Umore; del Comportamento Alimentare; di Personalità; Ossessivo compulsivi; Psicopatologia pediatrica ed altre condizioni psichiatriche.

Ho inoltre collaborato alla produzione di Consulenze Tecniche in procedimenti giudiziari che richiedessero valutazioni psichiatriche per soggetti autori di reato.

Sono iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi di Bergamo al numero 06914

“Conoscere la propria oscurità è il metodo migliore per affrontare le tenebre degli altri”

Carl Gustav Jung